marcogesiot.com logo

The Police

The Police sono stati un gruppo rock inglese nato a Londra nel 1977. A distanza di 23 anni dalla separazione, avvenuta nel 1984 seppur mai ufficializzata, i Police hanno inaspettatamente annunciato il 12 febbraio 2007 un tour mondiale che ha avuto luogo nella seconda metà del 2007 con decine di concerti in America, Europa, Asia ed Oceania. Il grande successo ha spinto il trio a proseguire il tour con una nutrita serie di date sino all'estate del 2008. Si calcola che nel periodo della loro attività i Police abbiano venduto circa 50 milioni di dischi. Il 22 giugno 2008 si sono esibiti chiudendo l’Heineken Jammin Festival.

Come mancare una occasione così ghiotta ed irripetibile? Aramati di attrezzatura e intraprendenza io e il mio socio nel primo pomeriggio riusciamo ad eludere i tornelli e ci “imbuchiamo”. Il Jamming al parco san Giuliano è sempre una festa meravigliosa e ci godiamo concerti e atmosfera attendendo il clou THE POLICE.
Purtroppo l’Italica perversione calcistica, vista la sfortunata coincidenza con la partita dei quarti degli europei che ci vedeva opposti alla spagna, ha fatto sì che la musica si fermasse per più di 120 minuti. I police hanno dovuto attendere la disfatta italiana per poter finalmente suonare… a mio avviso pazzasco!

Il buon Sting, con una fumante tazza di the… apre il concerto con una buona dose di ironia dichiarandosi dispiaciuto per la sconfitta italiana…
Quasi centomila persone ora possono godere della mitica band londinese.
100mila persone.. avvicinarsi abbastanza per fare foto decenti non è cosa da poco, ma durante la partita abbiamo approfittato per “accedere” all’area riservata sotto al palco… un’altra magia : )
Sting, Copeland e Summers cominciano a regalarci le loro magie musicali, io e il socio sfoderiamo i 70 – 200 ed iniziamo a scattare. Cerchiamo di farlo nella maniera più discreta possibile perché se le compattine sono tollerate così non è per chi è attrezzato più pesantemente.

Ma la situazione coinvolgente ci fa perdere la prudenza e poco dopo dal palco iniziano a dare segni di insofferenza. Con le torce ci puntano e ci fanno segno di smettere, io me ne accorgo, il socio no… e continua a scatttare.
Noto che il capo della security chiama un paio di corpulenti ragazzi e ci indica.
Pochi istanti, togliamo le schede dalle macchine e le nascondiamo, mettiamo via negli zainetti l’attrezzatura. Ci cambiamo le magliette, indossiamo i cappellini del jamming e cambiamo posizione… tutto in un attimo, se ci beccano non abbiamo neppure uno straccio di biglietto…
Funziona, ad un certo punto i due tizi incaricati di trovarci sono proprio dietro a noi che discutono… “ li hai visti?” – “ no non riesco a trovarli!!”.
Noi ce la ridiamo, lieti che l’avventura continui e ci godiamo tutto il resto del magnifico concerto.

Share
Link
https://www.marcogesiot.com/the_police-p6300
CLOSE
loading